Io - Matteo Munari

Vai ai contenuti

Menu principale:

Io

Questa pagina del sito l'ho volutamente lasciata per ultima in quanto è la più complicata da creare! Scrivere di se stessi non è semplice e sicuramente l’autobiografia non è tra le mie poche doti! La probabilità di scrivere cavolate assurde è più o meno del 99,9999%, però un minimo di presentazione bisogna pur farla no? D'altra parte se vi mettete a guardare le mie foto è anche giusto che sappiate chi le ha fatte...Quindi proviamo a fare questa breve autobiografia evitando di scrivere idiozie come mio solito!
Dunque, mentre la natura e più precisamente il mondo animale mi hanno sempre suscitato un forte interesse, la passione per la fotografia è cosa recente e fino a pochi anni fa non avrei mai pensato di intraprendere questo hobby.
Nonostante la maggior parte delle fotografie le abbia scattate in Altopiano, la vera musa ispiratrice non sono state le montagne ma l'isola di Minorca; andai li in vacanza nel 2011 e la natura selvaggia e incontaminata dell'isola mi affascinarono a tal punto che passai tutta la settimana a scattare fotografie con una vecchia compattina. Quando tornai mi resi conto che la voglia di fotografia non era rimasta li tra la macchia mediterranea e le spiagge, ma mi aveva seguito e conquistato, tanto da costringermi a comprare la mia prima Reflex che mi accompagna ancora oggi. Dopo quella vacanza mi avviai, con il nuovo acquisto al collo, ad esplorare piano piano i luoghi dell'altopiano...Iniziai ad alzarmi alle cinque della mattina e a camminare per i boschi fino alle sette della sera, incontrando albe, tramonti, fiori e animali...Le prime volte è stato un disastro, poi piano piano l'esperienza si è fatta maggiore e oggi, a distanza di tre anni, con ancora un mondo da imparare, inizio a vedere i primi frutti del mio lavoro.

Come già altri amici e "colleghi di passione" hanno fatto, anch'io ho voluto raccontare attraverso queste pagine la mia personalissima visione dell'Altopiano dei Sette Comuni, sperando di dare un ulteriore contributo a questa nostra terra meravigliosa!
Oltre ai paesaggi, le notti, i fiori e gli animali, ho dedicato una sezione ai viaggi (pochi!) che ho avuto la fortuna di poter fare.
Consiglio vivamente di visitare questi luoghi e se volete potete anche scrivermi per avere qualche info o qualche dritta!

Vi ringrazio per la visita, spero di non avervi annoiato troppo con tutte queste parole e mi auguro, attraverso le immagini, di potervi allietare e dare qualche piccola emozione!


Un saluto affettuoso!

Matteo Munari



 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu